La sostanza Clenbuterol cloridrato è anche disponibile in varie altre forme di somministrazione, inclusi sciroppi, gocce, liquidi, aerosol di dosaggio, soluzioni iniettabili e granuli. Poiché gli atleti di solito preferiscono compresse, produttori e nomi commerciali, l'offerta di questa versione orale è elencata.
Il clenbuterolo è un composto molto interessante e notevole. Non è un ormone steroideo ma un beta-2-symphatomimetic. Il clenbuterolo, soprattutto, ha un forte effetto anticatabolico, il che significa che diminuisce la velocità con cui la proteina viene ridotta nella cellula muscolare, provocando di conseguenza un allargamento delle cellule muscolari. Per questo motivo, numerosi atleti usano il clenbuterolo dopo il trattamento con steroidi per bilanciare la risultante fase catabolica e ottenere così la massima forza e massa muscolare. Un ulteriore aspetto del clenbuterolo è il suo distinto effetto brucia grassi.
Clenbuterolo brucia grassi senza dieta perché aumenta leggermente la temperatura corporea, costringendo il corpo a bruciare i grassi per questo processo. A causa della maggiore temperatura corporea, il clenbuterolo aumenta l'effetto degli steroidi anabolizzanti / androgeni presi simultaneamente, poiché l'elaborazione delle proteine aumenta. Gli atleti di solito prendono 5-7 compresse, 100-140 mcg al giorno Per le donne 80-100 mcg // giorno sono di solito sufficienti, è importante che l'atleta inizi prendendo una sola compressa il primo giorno e poi aumentando il dosaggio di una compressa ciascuno dei seguenti giorni fino al raggiungimento del dosaggio massimo desiderato.
DOSI COMUNI USATE
È noto che il clenbuterolo utilizza risultati in rapida down-regulation dei recettori beta 2. Ciò è dovuto al potente effetto stimolante del farmaco. È quindi inutile usare clen per lunghi periodi senza interruzioni. Alcuni ritengono che un programma di dosaggio di due giorni su due consentirà un adeguato potenziale di up-regulation dei recettori. Tuttavia, dubito che questo sia il caso a causa dell'emivita relativamente lunga di Člen, con conseguente stimolazione continua anche durante i giorni 'off'. Un regime molto migliore sarebbe un ciclo di due settimane, due settimane di pausa. I livelli plasmatici massimi vengono raggiunti circa 2-3 ore dopo la somministrazione orale e l'emivita terminale a 34 ore.
Si raccomanda una riduzione graduale dei dosaggi nel tentativo di limitare i duri effetti collaterali. Più comunemente, un utente inizierà prendendo un tablet da 20 mcg al giorno 1, seguito da un aumento di una compressa nei giorni successivi. Soggetta a livelli di tolleranza personale, un dosaggio di 140 mcg (sette compresse) per gli uomini e 100 mg per le donne sarà utilizzato entro il giorno 7, e questo livello dovrebbe essere mantenuto per tutta la seconda settimana. Sarebbe inutile superare sette o otto compresse al giorno a causa della sovra-saturazione del recettore. Non è necessario ridurre il consumo.
Per il prossimo "ciclo" di clen (cioè le settimane 5 e 6), non è necessario rastremarsi da una compressa come dovrebbe essere ora conosciuto il livello di tolleranza. Ad esempio, se l'utente ha terminato il primo ciclo di clen su 7 schede, è possibile ricominciare con una dose leggermente inferiore di 4 o 5 e rastremarsi nuovamente da questo livello. Anche in questo caso, l'utente dovrebbe nuovamente limitare l'assunzione a 7 o 8 compresse al giorno.